skip to Main Content

Il mondo LEGO è meraviglioso!

Se devo essere sincero non so dire con precisione quando è nata la mia passione per il LEGO, ma da quello che mi ricordo il primo set che mi hanno regalato è stato un ristorante. Dalle informazioni che ho trovato su Google (santo Google!) è un set mooolto vintage del 1990. Ai tempi tutti gli omini avevano le stesse faccine gialle: due occhi tondi e un sorriso speranzoso. Il maggiordomo era il mio preferito.

6376-1-1

Da lì in poi credo ci sia stata un’escalation senza freni: il galeone, le stazioni spaziali con vari mezzi volanti e da terra annessi, il set degli esploratori artici e quelli del mondo sottomarino ecc… Addirittura mi regalarono, forse per un compleanno o Natale, una valigetta con un assortimento di pezzi LEGO. Questa si è rivelata la svolta per creare la mia “cittadella”: avevo messo insieme tutti i set e i mattoncini in mio possesso costruendo un’unica città. Aveva la piazza, il punto ristoro… ma anche il passaggio segreto che portava alla caverna sotterranea segreta dove il “re” (si, aveva pure la corona) si trasformava in supereroe (ero un po’ condizionato da Batman a quei tempi in effetti).

Era tutto un montare e rimontare, in effetti credo di avere pochi pezzi ancora montati secondo le istruzioni… solo le grandi astronavi probabilmente. Mi piaceva creare cose mie. Poi ogni tanto mi servivano dei pezzi particolari che aveva solo un determinato set, quindi…… diciamo che quando nel film THE LEGO MOVIE ho visto usare la colla per incollare i mattoncini ho avuto un mancamento. [questo è un piccolo spoiler]

Insomma… sono della generazione delle facce gialle semplici, quelle con due occhi tondi e un sorriso speranzoso, e ne vado fiero.

Anche tu sei un LEGO-maniaco? Mi farebbe piacere se mi raccontassi la tua esperienza qui sotto tra i commenti.
In questi giorni tra l’altro ho improvvisato una lightbox in casa con una scatola di cartone e carta forno e ho iniziato a fare un po’ di foto alle minifigures con l’idea di pubblicarne una al giorno. Ecco intanto le prime, prossimamente arriveranno anche personaggi più “vintage”.

This Post Has 4 Comments
  1. Io ti racconterei anche qualcosa ma avevo (ho) i Playmobil! mio fratello era appassionato e me li comprava quando andava in giro, tutta roba da maschi ovviamente! ;-p

  2. Io ADORO i Lego!!! Avevo (anzi, ho!) anche io il ristorante, ho ancora le istruzioni e mi càpita di ricostruirlo. Guai a chi tocca i miei lego, ora sono a disposizione di mia figlia, ma non nego che spesso sia io che mio marito ci mettiamo con lei sul tappeto e diamo sfogo alle nostre più subdole fantasie!!! Io mi diletto in casette: villette a schiera, casine, tetti spioventi, balconcini… Mi marito spezzetta tra automobili, furgoni e astronavi.
    Per quanto riguarda gli omini, io preferivo la faccina vecchia. Vero, era sempre la stessa. Però era sempre sorridente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top