skip to Main Content

Servizi Cloud: Box.com con 50GB omaggio fino al 15/02/2014

In questi giorni ho messo un po’ mano al mio spazio disponibile su “cloud”, la famosa “nuvola” di cui tutti parlano, pochi ne capiscono le potenzialità e come si usa, pochissimi sanno cos’è o che esiste.

Sono da tempo legato a Dropbox, spesso mi ha veramente salvato permettendomi di avere sempre disponibili alcuni documenti. Ai tempi, quando nacque l’amore, scrissi anche qualche opinione in merito, la puoi leggere QUI. Se invece lo conosci già e ti vuoi registrare puoi farlo partendo da QUI.

Insomma, come dicevo, in settimana sono andato alla scoperta di altri servizi cloud.
Sono un grande utilizzatore di Google Drive, specialmente per lavoro facilita la condivisione/collaborazione dei documenti con i colleghi, e mi sono scaricato l’applicazione che permette di avere i documenti anche sul computer.
Il “problema” di GDrive è che i file sono si fisicamente sul computer, ma non sono in formato standard (word, excell, ecc) e  al doppio click vengono aperti ugualmente sul browser sul sito di Google.

Ho scaricato SkyDrive, il servizio di Microsoft (si, non so come mi sia venuto in mente). Tra l’altro a breve lo rinomineranno OneDrive perché Sky, quella della tv, ha vinto una causa sulla proprietà del nome. Offre 7gb di spazio d’archiviazione.

Già che c’ero e mi sentivo carente di spazio mi sono registrato pure a Box.com! Offre di base ben 10gb! Però fino al 15 febbraio 2014 è possibile aumentare lo spazio a disposizione fino a 50gb! Basta scaricare la nuova app per iOS e fare il login. Automaticamente ci sarà upgrade dello spazio. L’offerta è valida per tutti gli utenti, anche quelli datati, basta fare un logout e di nuovo l’accesso. Puoi scaricare l’app da QUI.
Lavorando su Mac ho trovato però un difetto, bello grosso a mio parere: Box.com non gestisce i file a pacchetto tipo quelli di iWork (Pages, Keynote, Numbers…). L’app suggerisce di fare uno zip per riuscire a sincronizzare tutti i file con successo. Non è molto pratico.

To commemorate the launch of our new app for iPad and iPhone, you can upgrade your personal account to 50GB of storage.

via Box for iPhone and iPad 50GB offer

Sicuramente darò una possibilità a Box.com affiancandolo a Dropbox. Per il momento SkyDrive/OneDrive l’ho disinstallato.

Se  ti vuoi registrare a DropBox puoi farlo partendo da QUI con un click.
Se ti vuoi registrare a Box.com puoi farlo da QUI.

This Post Has One Comment
  1. Se la memoria non mi inganna dovrei avere un account su box.com di ben 100giga (fu un offerta per natale) e credi di non averlo mai utilizzato…purtroppo io lo trovo un pò troppo lento per i miei gusti (anche se 100giga son davvero davvero tanti 😀 ). Come ti dicevo su fb prova anche copy.com…15giga gratuiti e 5 giga per ogni utente che si iscrive tramite te…è molto veloce e almeno questo tento di usarlo ogni tanto (son arrivato anche qui a 50giga di spazio). Non supererà Dropbox ma ci mette buona volontà 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top