skip to Main Content

Luci di Natale a Valdirose

Luci di Natale a ValdiroseDomenica 15 dicembre mi sono, diciamo così, imbucato all’evento “Luci di Natale” organizzato da Juls’ Kitchen e Valdirose presso lo splendido B&B Valdirose di Lastra a Signa.

Mi permetto di dire che è stato un’evento organizzato con il cuore e con passione. I partecipanti non avrebbero potuto aspettarsi niente di diverso da Giulia e Irene perché sono due persone che amano il loro lavoro e mettono tanta passione in quello che fanno, si sente, riescono a trasmetterla a chi li segue con attenzione.
Era il primo evento che organizzavano insieme, non era perfetto certo, ma c’è ampio margine di miglioramento. Lo scoglio più grande forse, quello di parlare in pubblico, l’hanno superato in maniera eccellente.
Irene, da buona padrona di casa, si è occupata delle decorazioni della tavola creando un centro tavola e i porta tovaglioli segnaposto. Giulia invece, ha curato la parte culinaria, ideando un menù natalizio semplice, veloce ed economico: pappa al pomodoro, ravioli, arista, verdure al forno e dolci vari (panforte, ricciarelli e crema di mascarpone). C’è chi ha decorato i barattoli Bormioli dove servire la pappa, chi ha steso la pasta e tagliato i ravioli e poi l’infiocchettamento dei dolcetti. E c’è stato anche chi ha solo mangiato (io!).
Potete leggere i post di presentazione scritti direttamente da Giulia e Irene.
Io ho colto l’occasione per fare qualche scatto durante questo pomeriggio, cercando di cogliere l’atmosfera familiare che si respirava durante i workshop di Irene e Giulia.

Visto la scarsa luce della sera, per l’occasione ho usato una Canon 5D con un 50mm e un 17-40mm. La postproduzione ovviamente fatta con Adobe Lightroom.

A breve tutto l’album fotografico sulla mia pagina Facebook: LINK

Luci di Natale a Valdirose

Luci di Natale a Valdirose

Luci di Natale a Valdirose Luci di Natale a Valdirose

Luci di Natale a Valdirose

Luci di Natale a Valdirose

Luci di Natale a Valdirose

tommaso-galli-2013-12-15-7997

This Post Has 9 Comments
  1. Che meraviglia di foto…averlo saputo che eri “te” quel Tommaso ti avrei tartassato di domande sulla fotografia…hai fatto bene a rimanere in anonimo!!! Son curiosa di vedere l’album completo…se hai qualche foto mia, mandamela, la uso volentieri per il mio post (citando la fonte, ovviamente). ciao!

  2. Devo superare la mia difficoltà nel parlare in pubblico perchè “mi garba” vedere il mio tavolone pieno di candele buon cibo e ottima compagnia.
    Grazie infinite Tommaso, ti rubo subito la foto del tavolo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top