skip to Main Content

30mila magliette gialle per Corri la Vita

corri la vita 2013

Lo so, arrivo tardi di quasi un mese, ma meglio tardi che mai.
Anche quest’anno –  l’anno scorso però ho saltato –  ho partecipato alla manifestazione fiorentina “Corri la vita”, ideata per realizzare e qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

È bello vedere come tutti gli anni migliaia di persone partecipano a questa bellissima iniziativa, e ogni volta Firenze è invasa da un fiume di persone che attraversano il centro passeggiando e attraversando alcuni dei principali punti di riferimento della città.

La maggior parte dei partecipanti indossano la maglietta ufficiale, ogni anno di colore differente e quest’anno gialla.

I momenti più belli? La mattina, quando sei per strada per andare verso il centro trovi decine di persone a piedi, alla fermata dell’autobus, in bici che già indossano la maglietta e si stanno dirigendo al punto d’incontro. E poi… quando attraversi il Giardino di Boboli, entrando dai cancelli di Palazzo Pitti, poi si sale lungo i viottoli a zig zag e affacciarsi da Forte Belvedere.

L’edizione 2013 conta 30.000 iscritti (esclusi i tanti che hanno partecipato senza iscrizione) e 430.000 euro raccolti fino ad ora.

corri la vita 2013 corri la vita 2013 corri la vita 2013 corri la vita 2013

_______________________________
Scattate con Canon 1000D
Postproduzione con Adobe Lightroom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top