skip to Main Content

Fiemme Tour: Day 5

Giorno 5: giornata relax.
Il peso delle camminate ha iniziato a farsi sentire e quindi oggi abbiamo fatto i turisti, destinazione San Martino di Castrozza.

Se non siete abituati alle strade di montagna “tutte curve” forse è bene scegliere un’altra meta, perché per arrivare a San Martino ho perso il conto del numero di tornanti che ci sono.

Siamo arrivati un po’ tardi verso l’ora di pranzo e i negozi erano quasi tutti chiusi o stanno chiudendo. San Martino tutto sommato però è carino.

20120818-220704.jpg

Il diluvio (e la grandine) ha però interrotto bruscamente il nostro giro turistico e siamo stati costretti a tornare verso casa.

Nel tardo pomeriggio poi siamo andati verso Moena, la Fata delle Dolomiti, che il 16 agosto sembrava molto più Forte dei Marmi che un paese di montagna.
Un breve giro e poi siamo saliti a Someda per un aperitivo e cena al Ciasa Alpina Relax Hotel.

Era da tanto che con @ciasalpina noi tutti del #fiemmetour ci scambiavamo tweet sul Trentino ecc promettendoci a vicenda che prima o poi ci sarebbe stata l’occasione d’incontrarci. E alla fine c’è stata!

Abbiamo iniziato con un aperitivo a base di Hugo, il cocktail del trentino a base di succo di sambuco e prosecco, per poi finire con una cena coi fiocchi: insalata di funghi porcini freschi, spätzle panna e speck, bocconcini di cervo con polenta, dolci vari, vino rosso DOCG del Trentino.
Purtroppo per voi non sono capace di descrivervi a parole quanto fosse tutto veramente buono. L’unico modo sarà andare al Ciasa Alpina e provare voi stessi la loro cucina favolosa!!
E poi Matteo e Sonia sono era mente simpatici e disponibili.

Il Ciasa Alpina è uno degli hotel del Trentino più attivi sui social, quindi seguiteli su Twitter, Facebook, Foursquare…

Una selezione di foto le potete vedere QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top